giovedì 27 settembre 2012

Sfogliatelle ripiene di marmellata di albicocche home-made

Ecco un altro dolcetto velocissimo da fare. Santa pasta sfoglia, ne tengo sempre un rotolo in frigo.




Ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
marmellata di albicocche (fatta in casa per me)
zucchero a velo 
mandorle 

Ho steso la pasta sfoglia e tagliata in rettangoli. Me ne sono venuti 8. In quattro ho farcito con la marmellata e aggiunto qualche mandorla, mentre negli altri 4 rettangoli ho fatto dei taglietti e poi ho chiuso il fagottino sovrapponendolo all'altro. Ho messo in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti, fino a doratura. Una volta freddi li ho cosparsi con zucchero a velo.
Strepitosi e veloci.



10 commenti:

  1. bellissime e croccantissime!
    le adoro!
    buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Deliziose...combinazione io le ho fatte similari ma senza marmellata. Un abbraccio, Manu http://ildiariodimamy.blogspot.it/2012/09/sfogliatine-glassate.html?showComment=1348739292935#c7158504049599078029

    RispondiElimina
  3. ma proprio!!!
    santa pasta sfoglia!
    complimenti per la marmellata!

    RispondiElimina
  4. belle e buone.. ottime anche per colazione..

    RispondiElimina
  5. Laura come dico sempre, la semplicità in primis!:) colazione da te domani??;)

    RispondiElimina
  6. Semplici, facili, veloci e gustose! Come piacciono a me! :o)

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...