lunedì 8 ottobre 2012

Zuppa di zucchine, finocchi e cipollotti freschi con quenelle di ricotta bimby e non

Si vede che sono arrivati i primi freddi???? Ecco una zuppetta gustosa





Ingredienti:
4 zucchine 
due finocchi
ricotta ( io ho usato di mucca)
un cipollotto fresco 
dado bimby 

Ho pulito le zucchine, i finocchi e il cipollotto e li ho messi nel bimby e ho dato due colpi TURBO. Ho poi aggiunto due bicchieri di acqua, un cucchiaio di dado vegetale bimby e ho fatto cuocere 20 min. / 100°/ vel. 1. A fine cottura ho omogeneizzato 30 sec. / vel. 8.
Ho fatto poi delle quenelle di ricotta e messe nella zuppa e decorato con rondelle di zucchine che ho passato 2 min. al microonde per cuocerle.
Deliziosa. A piacere potete aggiungere del parmigiano grattugiato.

Se non avete il bimby fate cuocere tutto in una pentola, mettete il dado knorr o simile e frullate a fine cottura con il minipimer.



4 commenti:

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...