sabato 14 gennaio 2012

Sale aromatizzato alle erbe miste e peperoncino Bimby e non

Un'altro regalino per Natale utile in cucina. Dei sali aromatizzati con erbe miste e dei sali con il peperoncino secco dell'orticello di mio padre.




Ingredienti:
300 gr di sale grosso
erbe miste (rosmarino, salvia, alloro, timo, maggiorana,......)

Lavo bene le erbe e le asciugo con della carta assorbente. Posso anche lasciarle ad asciugare un gg intero su della carta. Io le ho asciugate bene e l'ho tritate subito. 
Metto tutto sia le erbe che il sale grosso nel boccale o in un frullatore se non avete il bimby e tritate 10 sec. / vel. 8. Nel frullatore tritate alla massima potenza per 10 sec. 
Mettete il sale in una teglia da forno coperta con della carta assorbente e lasciate il sale per un gg a temperatura ambiente ad asciugare. 
Il giorno dopo invasate. 
Io lo uso molto in cucina perchè non sempre si ha a disposizione erbe fresche. Ottimo per tutti gli usi.
Stesso procedimento con il peperoncino. 






7 commenti:

  1. fantastico questo regalo, complimenti

    RispondiElimina
  2. Ottimo come regalo, complimenti, appena posso lo preparo anch'io, un abbraccio buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  3. Bella idea!! Se riesco a recuperare le varie erbe l'ho realizzo altrimenti faccio quello al peperoncino quello non mi manca mai!
    Un saluto

    RispondiElimina
  4. anche io li preparo! un idea veramente fantastica!!!!!!!!!! bacione

    RispondiElimina
  5. che bella idea per un regalo! sono molto molto carini!

    RispondiElimina
  6. Come si prepara quello al peperoncino....help me please

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...