lunedì 14 maggio 2012

Minestrone fatto in casa

E si è un piatto veramente banale, ma quanto è buono quello fatto in casa con le verdure fresche. IO ne preparo sempre dei sacchettini misti da congelare  ocosì ce l'ho sempre pronto da cuocere.




Ingredienti:
pasta tipo ditalini
fagioli borlotti ( dell'orto di mio padre) 
piselli ( sempre dell'orto di mio padre)
carote
zucchine
bietole 
patate 
dado bimby ( oppure un dado pronto o sale) 
pomodorini 


Ho pulito tutte le verdure e le ho tagliate a pezzettini, le ho messe in una pentola capiente insieme anche ai legumi e ho ricoperto di acqua, aggiungo un cucchiaio di dado bimby e ho fatto cuocere una quarantina di minuti. Non faccio soffritti ne altro perchè preferisco il naturale. Una volta cotta ho aggiunto la pasta e ho finito di cuocere. Buonissimo servito con un filo d'olio a crudo.



5 commenti:

  1. Oltre che dovrebbe essere sempre così...si gusta il vero minestrone,gustando al palato il vero sapore di tutte le verdure...ciao.

    RispondiElimina
  2. il minestrone fatto fresco è tutta un'altra cosa e carina l'idea di surgelarlo in sacchetti!

    RispondiElimina
  3. il minestrone é una delle poche cose che proprio non mi piacciono...chissà perché le verdure le adoro.... MA il minestrone home made faccio un eccezzione si si!

    RispondiElimina
  4. Eh si! Il minestrone fatto così, con le fresche verdure dell'orto è tutta un'altra cosa!!
    Buona settimana!

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...