mercoledì 12 giugno 2013

Cantucci salati ai pistacchi

Avevo dei pistacchi e non sapevo come usarli dato che erano quasi depressi, allora un'amica Jessica mi ha detto di fare questi cantucci salati, beh divorati all'istante. Troppo buoni 



Ingredienti:
100 gr di farina 00
100 gr di burro 
100 gr di parmigiano
1 uovo 
sale e pepe

Io ho messo tutto nel boccale del bimby e ho impastato 2 min. / vel. spiga/ . Ho poi aggiunto i pistacchi sgusciati e ho amalgato 1 minuti / antiorario/ . 
Ho preso della pellicola e ho avvolto il rotolo e messo in frigo per un'oretta. 
Ho acceso il forno a 180° e ho ripreso l'impasto, tagliato a fettine e messo su carta forno. 




Ho fatto cuocere per 15 minuti. Il tempo che si colorano. Buonissimi 





10 commenti:

  1. sono una pistacchiodipendente e queste meraviglie non posso assolutamente perdermele!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Molto gustosi e invitanti!!!! Complimenti!!! Felice serata

    RispondiElimina
  3. Semplici e invitanti, ottima idea..grazie e buon w.e.!!!

    RispondiElimina
  4. mmmmmm!!!! che buoni!!!!! bravissima!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura,
    ottimo post ricco di informazioni utili. Appena puoi passa da me su http://www.ricetteeconsigli.blogspot.it/2013/09/sorpresona-un-premio_23.html
    troverai qualcosina per te. Un abbraccio :-)))

    RispondiElimina
  6. Anche io ho dei pistacchi che mesti languono in un barattolino. Quale miglior utilizzo di questa indicazione meravigliosa. Grazie, Laura. Quanti spunti sto trovando qui da te. Perfetti i cantucci salati in una cena a buffet! Sei stata preziosissima!

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...