mercoledì 11 aprile 2012

Torta fredda allo yogurt e torrone alla nocciola

Non è ancora caldissimo, ma questa torta mi piace troppo




Ingredienti:
300 grammi di biscotti secchi
120 grammi di burro
3 vasetti di yogurt
200 ml di panna montata
12g di gelatina
torrone alle nocciole 



Ho sbriciolato i biscotti e uniti al burro sciolto. Messo in un pentola (quelle che si estrae poi il bordo) e messo in frigo.
Nel frattempo ho montato la panna e unito lo yogurt. Non ho aggiunto zucchero.
Ho avevo messo in ammollo la gelatina in acqua fredda x una decina di minuti, una volta sciolta l'ho unita alla panna e yogurt, ho sbriciolato il torrone e ne ho messo una parte dentro al composto e versata nella tortiera sopra i biscotti. E via in frigo per almeno 2 ore.
Quando sarà solidificata decoro con altro torrone sbriciolato. Deliziosa.






9 commenti:

  1. Ma è meravigliosa, complimenti! Davvero, fa venire voglia di tagliarsene una bella fettona e gustarsela per colazione/pranzo/merenda/cena....
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
  2. e chissene frega se fuori ci sono 5°C e piove pure.. io questa me la mangerei sotto le copertine al caldo.. troppo buona!! meravigliosa!

    RispondiElimina
  3. e che goduria questa torta fredda! con il torrone alla nocciola una vera delizia!
    bacioni

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...