lunedì 3 giugno 2013

Torta kinder paradiso ricoperta di cioccolato croccante

Dato che da tempo ho abolito il pds perchè non mi piace proprio ho fatto una torta con l'impasto della kinder paradiso e direi davvero troppo buona, rimane sempre soffice soffice e buonissima. Provatela .
Ricetta presa da qui MANI AMORE E FANTASIA  con alcune modifiche.






Ingredienti
300 g di zucchero
150 g di farina
150 g di fecola di patate
4 uova
7 cucchiai di latte
7 cucchiai di olio di semi
la buccia grattugiata di un limone
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
FARCITURA
500 ml di panna zuccherata
2 cucchiai abbondanti di miele
Separate i tuorli dagli albumi. Con le fruste montate i tuorli con 6 cucchiai di acqua bollente e poco alla volta aggiungete 200 g di zucchero e la buccia di limone. Continuate a montare le uova per almeno 15 minuti.
Miscelare la farina con la fecola, il lievito e la vanillina e uniteli pian piano al composto (sempre con le fruste), alternando con latte e olio.
Unire i rimanenti 100 g di zucchero e un pizzico di sale agli albumi, e montateli a neve. Uniteli al composto mescolando con un cucchiaio delicatamente dall’alto verso il basso, incorporando perfettamente. 
Versate nella teglia di 26 cm imburrata e infarinata o ricoperta da carta forno, e infornate a 175° per circa 50 minuti, fate comunque la prova stecchino. 
Unite panna e miele, e montate fino a quando otterrete una consistenza simile al burro e farcite la torta. Io l'ho poi ricoperta sciogliendo a bagno maria 400 gr di cioccolato fondente e glie l'ho versato sopra, e messa in frigo a solidificare e prima di servire ho decorato con palline argentate e fragole. 
Buonissima 
Prima di riempirla


l'interno




5 commenti:

  1. Un dolce golosissimo con quella colata di cioccolata sopra...mmmmm....

    RispondiElimina
  2. Tu mi vuoi far arrivare all'estate con 2-3 kg in +...questa torta è sublime..non so se riesco a seguire i buoni propositi e resistere...
    la zia Consu

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...