mercoledì 27 gennaio 2016

Tasca di Vitello SENZA GLUTINE ripiena di spinaci

Per una cena speciale ho fatto questa tasca di vitello ripiena. Estremamente semplice ma d'effetto 



Ingredienti: 
una tasca di Vitello ( la mia era da 1 kg) 
500 gr di spinaci
1 fettina di pancetta grassa e magra
3 fette di pane in cassetta senza glutine
1 uovo 
50 gr di parmigiano grattugiato
30 gr di burro 
1/2 bicchiere di latte


Dal macellaio mi sono fatta fare il taglio nella tasca da poter riempire ho salato e messo da parte. 
Ho passato in padella i spinaci da crudi con un filo di burro e la pancetta a dadini giusto il tempo che s'insaporiscano e si affloscino e ho aggiustato di sale.

Una volta pronti ho scolato dal liquido di cottura e ho aggiunto l'uovo, il parmigiano e il pane ammollato nel latte e strizzato. Ho amalgamato tutto e ho riempito la tasca che ho chiuso con due stecchini lunghi, Ma se volete potete anche cucire con il filo adatto alla cottura. 

Ho messo la teglia sul fuoco con dell'olio e sedano, carota e cipolla, fatto soffriggere e aggiunto la carne per farla rosolare da tutti i lati. Una volta rosolata ho messo in forno a 200° per 50 minuti, girandola a metà cottura. 

Una volta cotta lasciare raffreddare e tagliatela a fettine solo quando è ben fredda. Il liquido di cottura può essere frullato e servito sopra la carne. 
Buon appetito 



















3 commenti:

  1. Play bazaar chart are ever time free on the Play Bazzar website you can find it there and use rashi chart for wining the game.Satta King game can change your all theory when you start guessing on your paper pen. Forget all of these third class steps, now the time for the upgrade by the help of Play Bazaar result or old result chart and rashi and milan rashi os all satta matka.

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...