giovedì 24 gennaio 2013

Zuppetta di zucchine, patate con cubotti di cotto e formaggio bimby

Una zuppetta veloce veloce da fare in queste sere fredde d'inverno, e poi fatta nel bimby è molto veloce e pratica. SANTO BIMBY.....cmq si può fare anche senza.



Ingredienti:
3 patate
3 zucchine 
sale e pepe
formaggio tipo caciotta fresca
dadini di prosciutto cotto
crostini di pane 
prezzemolo o spezie a piacere 
200 gr di acqua

Ho messo le zucchine e le patate pulite, lavate e tagliate a tocchetti nel boccale, ho aggiungo circa 200 gr di acqua e ho fatto cuocere 20 minuti/ vel. 1/ 100°.
Una volta cotte ho fatto andare per 1 min. / vel. 8 per omogeneizzare e ho aggiustato di sale e pepe.
Ho servito subito ben caldo con i dadini di cotto e formaggio che si sono sciolti ma non troppo e crostini di pane... deliziosa e sana


con questa ricetta partecipo al contest di SALE E COCCOLE 


5 commenti:

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...