giovedì 24 gennaio 2013

Zuppetta di zucchine, patate con cubotti di cotto e formaggio bimby

Una zuppetta veloce veloce da fare in queste sere fredde d'inverno, e poi fatta nel bimby è molto veloce e pratica. SANTO BIMBY.....cmq si può fare anche senza.



Ingredienti:
3 patate
3 zucchine 
sale e pepe
formaggio tipo caciotta fresca
dadini di prosciutto cotto
crostini di pane 
prezzemolo o spezie a piacere 
200 gr di acqua

Ho messo le zucchine e le patate pulite, lavate e tagliate a tocchetti nel boccale, ho aggiungo circa 200 gr di acqua e ho fatto cuocere 20 minuti/ vel. 1/ 100°.
Una volta cotte ho fatto andare per 1 min. / vel. 8 per omogeneizzare e ho aggiustato di sale e pepe.
Ho servito subito ben caldo con i dadini di cotto e formaggio che si sono sciolti ma non troppo e crostini di pane... deliziosa e sana


con questa ricetta partecipo al contest di SALE E COCCOLE 


4 commenti:

  1. Buonissima e abbiamo avuto la stessa idea. Per me stasera zuppa di broccoli e formaggi!

    RispondiElimina
  2. Molto gustosa, complimenti e in bocca al lupo per il contest. Ciao.

    pastaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. moooolto appetitosa!!! con quel formaggio filante poi, una vera delizia, brava!

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura! spero tutto bene! usato la formina di biscotti!!??
    c'è un premio x te!
    ciao Dany

    http://profumo-di-zenzeroecannella.blogspot.it/2013/02/premi-assegnati.html

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...