mercoledì 31 agosto 2011

Ciambellone della nonna




Ingrendienti:
6 uova
400 g zucchero
600 g di farina00
300 g burro
buccia grattugiata di un limone
2 bicchieri di latte
1 bustina di lievito
100 g di cacao
gocce di cioccolato



Ho acceso il forno a 180° ventilato e ho sbattuto le uova con lo zucchero, poi ho aggiunto il burro fuso, il latte, la buccia del limone e infine la farina mischiata al lievito.
IO ho fatto due impasti divisi e in una metà ho aggiunto i 100 g di cacao.


Ho imburrato una pirofila per ciambellone e ho messo prima l'impasto con il cacao e poi l'impasto bianco. Ho messo sopra delle gocce di cioccolato e in forno per 50 minuti a 180°.

Ed eccolo cotto:



ecco la fetta:

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...