mercoledì 31 agosto 2011

Torta compleanno Michi



Ingredienti:
PER IL PDS:
500 gr. di farina
500 gr. di zucchero
12 uova
un pizzico di sale burro per la teglia

queste sono le dosi per un pds grande rettangolare, mentre per uno tondo con diametro di 24/26 cm. fate metà dose di tutto

PER LA BAGNA:
latte
nesquik

PER LA CREMA:
400 gr. di nutella
500 gr. di mascarpone
500 ml di panna fresca

PER IL LATO:
panna
biscottini TOGO



Frullare con un frullino elettrico uova e zuccero fino a quando il composto non sarà triplicato di volume e sarà un pò sodo.


Unire la farina setacciandola, un pò alla volta, mescolando dal basso verso l'alto e poi versare in una teglia inburrata e infarinata.


In forno a 180° per 40 minuti, poi fate la prova stecchino.


Una volta cotta lasciate raffreddare su una griglia se possibile, poi tagliarla in due o tre strati.


Io ho fatto una bagna di latte e nesquik.


PER LA CREMA:
mescolo insieme il mascarpone e la nutella,


poi monto a bene la panna e la unisco al composto mescolando dal basso verso l'altro.


Poi farcisco i strati di pds già bagnati con il latte e nesquik.
Una volta composta la torta ho messo l'ostia sopra fatta da una gelateria xè ci ho fatto stampare la foto in un cantante. POi ho messo la panna nel perimetro, ma poca giusto per far si che i togo si attacchino. La restante panna l'ho messa in un sach apoche e ho fatto il bordo superiore della torta.
Ed eccola:




l'interno






 


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...