martedì 27 settembre 2011

Delizie alla marmellata



Ingredienti:
125 gr di burro
150 gr di zucchero
100 gr di mandorle in polvere
2 tuorli d'uovo
la scorza grattugiata di mezzo limone
150 gr di farina di ceci Il molino Chiavazza
50 gr di farina 00 Il molino Chiavazza 
50 gr di confettura di marmellata di prugne ( poi mettete quella che più vi piace)

Lavorate il burro con 100 gr di zucchero e le mandorle in polvere, aggiugnere i tuorli e la scorza di limone grattugiata. Amalgamare bene il tutto e poi aggiugnere la farina di ceci e la farina 00 Il molino Chiavazza. POi avvolgere nella pellicola e mettere in frigo per almeno 2 ore.




Trascorse le due ore stendere la pasta con un'altezza di 8 mm e tagliare con le formine che più vi piacciono. POi fare una fossetta al centro con un dito e mettere la marmellata e cospargere di zucchero semolato. 
Mettere in forno a 180° per 15 minuti. Controllare il colore della pasta. 
Ed eccoli pronti davvero buoni e leggeri. 

Qui accompagnati da una calda tazza di tè ai frutti di bosco nella mia tazza simpatica 







9 commenti:

  1. Sono perfetti per il thè delle 5 i tuoi biscotti!!! Buonissimi!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura piacere di conoscerti e grazie infinite della tua partecipazione al mio contest... ricetta perfetta:deliziosi pasticcini accompagnati da una buona tazza di tea!Perfetto!Ho letto che hai postato due ricette,grazie ma il regolamento prevede di poterne mandare solo una per blog,io ho inserito questa,ma se preferisci metto l'altra,fammi sapere!

    RispondiElimina
  3. davvero buoni i tuoi pasticcini se passi da me ti offro un panino farcito!!!
    http://laprovadellacuoca.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura, che bei biscotti e che bel blog, ti seguo subito!
    Grazie per aver preso parte nel blog candy, a dire il vero bisognava mettere la foto della copertina del libro (forse mi sono spiegata male) ma va benissimo anche questa, anzi, qualcosa di diverso! L'estrazione e' fra un paio di giorni, buona fortuna!!!

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Grazie ancora!!! Ho inserito i tuoi biscotti nella lista delle ricette partecipanti!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Dhò! Mi erano scappati questi! :D
    Ho rimediato. Grazie per avermelo fatto notare ;)

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...