giovedì 22 settembre 2011

Insalata di farro con pomodorini e frittata BIMBY


Ecco qui la mia ricettina davvero salutare per partecipare a questo contest .
Non sono una fotografa e quindi meglio di cosi non mi poteva venire. Ma passiamo alla ricetta. 

Qui nel modo tradizionale

Ingredienti x 4 persone:
150 gr di farro 
1 zucchina 
1 peperone giallo
12 pomodorini
12 olive verdi
6 uova
30 gr. parmigiano grattugiato
alloro, salvia, timo, maggiorana
olio
sale 

Io ho fatto tutto nel bimby ma si può fare benissimo anche nel modo tradizionale che trovate qui. 
Mettere nel boccale l'alloro, la salvia, il timo e la maggiorana e trito 5 sec. vel. 8. Poi aggiungo le uova nel boccale con il parmigiano grattugiato e il sale e mandare 40 sec. vel. 6. 
Poi prendo della carta da forno la bagno e la strizzo e la metto nel vassoio piccolo del varoma e ci verso sopra le uova. 
Nel frattempo metto un litro e mezzo d'acqua nel boccale e nel cestello metto il farro. 
PUlisco e taglio la zucchina e il peperone a dadini e li metto nell'altro vassoio del varoma. 
Mando tutti 35 min., temp. Varoma, vel. 1. 
Una volta cotti metto il farro con le zucchine e il peperone in una ciotola e condisco con olio e sale.  
Lavo i pomodorini e li taglio a metà. 
Prendo la frittata e la taglio a tocchettini e compongo il piatto. 
Davvero ottimo, salutare e leggero. 

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST...

3 commenti:

  1. Buonissima!! Brava! Io non ho il bimby però =(
    Mi sa che sarà il mio prossimo acquisto!

    http://lincapace.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. il mio maritino me l'ha regalato 2 anni fa per il mio compleanno e devo dire che e il mio aiuto prezioso in cucina.questa tua ricetta e aggiunta alla mia(numerosissima)raccolta di ricette bimby.
    un bacio buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  3. no, cioè, TU hai il BIMBY?
    e quando mi inviti a vederlo in azione?
    :D

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...