mercoledì 14 settembre 2011

Polpettine di pesce in crema di verdura


Ricettina davvero ottima per far mangiare ai bimbi le verdure e il pesce. Le ha mangiate anche NOemi la mia bimba di 11 mesi, ma a lei non le ho passate in padella cosi rimanevano più leggere.  

QUi versione Bimby 

 Ingredienti:
un filetto di pesce persico
3 patate
3 zucchine
3 carote
sale
olio
pangrattato

Ho lessato a vapore il pesce e le verdure tagliate a dadini per 20 min. e cmq fino a cottura. Una volta cotte ho tritato un pò il pesce con il coltello e una parte delle verdure le ho tagliate a pezzettini. Poi ho messo sale e un pò d'olio e ho  formato delle palline e le ho passate nel pangrattato. 
Ho messo dell'olio in una padellina antiaderente o ceramica e le ho fatte saltare fino a doratura dell'impanatura. 
Poi ho preso le atlre verdure lessate messe in un mixer e fatto andare fino a che non diventa una crema, poi ho aggiunto sale e olio. 
Ho messo la crema in piatto e sopra ho appoggiato le palline di pesce. 


Davvero buono e gustoso. 





1 commento:

  1. grazie per questa ricetta la aggiungo alla lista del contest insieme alle altre che mi hai inviato. buona serata. monica

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...