martedì 20 settembre 2011

Polpettone di pollo colorato BIMBY


Qui la versione tradizionale

Ingredienti x 4 persone:
un petto di pollo 
1 carota
2 zucchine
sale 
parmigiano grattugiato (quantità a piacere)
2 etti di prosciutto cotto
carta forno

per la salsa:
2 zucchine
olio 
sale 
Ho messo nel boccale il petto di pollo e ho fatto andare 15 sec. vel. 8. Ho tolto e messo in una ciotola, ho pulito la carota e le zucchine e le ho tagliate a dadini e unito al petto tritato, ho messo il parmigiano e il sale e amalgamato bene il tutto. 
Poi ho preso della carta forno l'ho bagnata sotto l'acqua e poi strizzata. 
HO steso nelle fettine di prosciutto cotto e ho messo sopra il polpettone 

e poi ho rivestito anche sopra con del cotto. 


HO chiuso con la carta da forno a mo di caramella e messa nel varoma. 


 Poi ho tagliato a rondelle le zucchine per la salsa e le ho messe nel cestello. 
Fatto andare 25. min. , temp varoma, vel. 1. 
Una volta cotto ho tagliato il polpettone a fettine. 
Le zucchine cotte nel cestello le ho messe nel boccale pulito con un pò di sale e olio e fatto andare 2 min. vel 8/9. 
Ho servito il polpettone con la salsina. Davvero buono e adatto ai bambini per fargli mangiare le verdure. 





2 commenti:

  1. CIAO SONO EMANUELA.QUANTA ACQUA DEVO METTERE NEL BOCCALE.

    RispondiElimina
  2. ciao per cuocere il polpettone basta un lt. grazie per la tua visita

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...