venerdì 27 aprile 2012

Risotto speck e asparagi

Ora sono di stagione gli asparagi e anche se fanno fare la pipì puzzolente ahahaha sono buonissimi.




Ingredienti:
riso ACQUERELLO 
una fettina di speck 
asparagi 
olio DANTE
vino 
acqua 
sale GEMMA DI MARE 


Ho pulito gli asparagi e tagliati a pezzettini e messi in una padellina con acqua, vino e sale e fatto cuocere fino a cottura. Ho rosolato dello speck in una padellina per farlo diventare croccante. Ho cotto il riso e amalgamato con gli asparagi e lo speck. Buono e semplice.



6 commenti:

  1. Ciao Laura!!! Ho fatto anch'io un risottino agli asparagi... ma son troppo buoni!!!!!
    Ottimo l'abbinamento con lo speck ^__^
    Franci

    RispondiElimina
  2. mmmm da provare! poi con gli asparagi in stagione!

    RispondiElimina
  3. Io lo faccio domani il risotto con gli asparagi! Ma con l'aggiunta dello speck deve essere ancora più gustoso!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Hai proprio ragione: gli asparagi sono troppo buoni per non mangiarli. E poi accompagnati da speck e riso, beh, sono irresistibili!

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...