mercoledì 15 febbraio 2012

La mia focaccia croccante

Adoro la focaccia e usando sempre lo stesso impasto che uso da sempre e non lo mollerò mai, faccio la focaccia sia alta che morbida, fina e croccante, o la pizza, e anche il pane. 
E' un'impasto molto versatile.






Ingredienti:

330 gr di acqua a temperatura ambiente
20 gr di olio evo
10 gr di zucchero
15 gr di lievito di birra
10 gr di sale 
olio DANTE 

Ho sciolto il lievito in un pò d'acqua e poi ho mescolato bene la farina Manitoba Il Molino Chiavazza  con tutti gli altri ingredienti lavorando bene l'impasto e messo a lievitare per due ore.
Una volta lievitata l'ho stesa, condito con olio e sale fino e messa subito in forno così rimane sottile e croccante.
200° fino a doratura.

L'ho accompagnata con affettati e verdure miste.



13 commenti:

  1. buona!!!!
    lauretta,mi piace tantissimo il nuovo vestito del blog!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Carla ho fatto un pò di cambiamenti e ora mi fermo qui mi piace tanto

      Elimina
  2. Fa venire fame !! La provo stasera che il "menù" prevede crudo e formaggio, mi sembra perfetta, grazie!

    RispondiElimina
  3. che bontà...sarebbe perfetta a quest'ora...

    RispondiElimina
  4. me ne passi un pezzo ...fa venire una fame !

    RispondiElimina
  5. bUONA CROCCANTE E CON IL ROSMARINO|

    RispondiElimina
  6. proverò il tuo impasto! ieri sera ho fatto il mio primo pane ed e venuto da dio :)

    RispondiElimina
  7. Buona! La mia sta lievitando in questo momento, però l'ho fatta con la pasta madre :3

    RispondiElimina
  8. Mi piace la focaccia croccante, sfiziosa con sale e rosmarino :-) hai cambiato il vestitino al blog? Mi piace! Baci

    RispondiElimina
  9. tentatrice XDXD ma quanto mi piace la focaccia!!!!!

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...