venerdì 24 febbraio 2012

Petto di pollo tenerissimo con piselli e pancetta

Ecco un tipo di cottura che fa mia suocera per mantenere il petto di pollo morbido e gustoso da mangiare e anche dietetico.




Ingredienti:
petto di pollo
pangrattato 
prezzemolo
olio DANTE 
sale 
piselli 
una fettina di pancetta
insaporitori VINCHEF
carta da forno 

In una padella ho messo la pancetta a rosolare con un filo d'olio e ho aggiunto i piselli ( dell'orto di mio padre) e ho fatto cuocere aggiungendo l'insaportore VINCHEF e chiuso il coperchio. Una volta cotti ho aggiustato di sale.

In una padellina metto la carta forno. Prendo il petto di pollo a fettine metto del sale e le passo in un mix di pangrattato, prezzemolo tritato e olio. ( a chi piace a dell'aglio tritato) e lo metto nella padellina con la carta forno,


Aggiungo l'insaporitore VINCHEF e chiudo con il coperchio.
Il petto di pollo rimarrà tenerissimo.



8 commenti:

  1. è proprio buono.. io lo preparo allo stesso modo..però senza panatura. e' proprio vero resta tenerissimo. un bacio laura e complimenti per le tue splendide ricette

    RispondiElimina
  2. NOn avevo mai provato a far così... gran bella idea! Brava tu e brava la nonna ;-)

    RispondiElimina
  3. wow da provare questo metodo di cottura!!! grazie per l'indiziio :)

    RispondiElimina
  4. bellissimo questo tipo di cottura,ma la segno.. la devo provare

    RispondiElimina
  5. mmmmhhhhh caspita ci provo a cuocerlo come il vostro!!!!

    RispondiElimina
  6. Effettivamente il pollo con questo metodo di cottura resta morbido e sugoso, brava!Ciao

    RispondiElimina
  7. ciao amo questo piatto ma questa cottura non lo conoscevo..lo proverò qualche volta..brava e un saluto alla nonnina :)

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il tuo blog, mi arriva la tua email e ogni tanto vengo a curiosare :)
    Ottimo il pollo cotto in questa maniera..
    io con questo tipo di cottura ci faccio anche i filetti di merluzzo panati e no!!

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...