martedì 14 febbraio 2012

Pupazzo di polpette sulla neve cotte al vapore BIMBY

Lo so è un titolo strano, ma ho voluto fare veramente un pupazzo di polpette sulla neve anche se poverino ha avuto qualche problema.




Ingredienti:
300 gr di macinato misto 
1 uovo
pangrattato
parmigiano grattugiato
sale 
pepe TEC-AL
100 ml di latte 


per il purè:
500 gr di patate 
300 gr di latte 
sale 
30 gr di parmigiano grattugiato
una noce di burro


Ho messo nel boccale tutti gli ingredienti per le polpette e ho amalgamato 1 min. / vel. 5. 
Ho pulito il boccale e ho messo le patate a fettine per fare il purè, il latte e il sale. 
Ho chiuso con il coperchio e ho fatto le polpette che ho messo nel varoma. 
Ho fatto cuocere 25 min. / varoma / vel. 1. Ho tolto le polpette e ho aggiunto il parmigiano e il burro al purè e amalgamato 30 sec. / vel. 4.


Una volta cotto ho composto il piatto facendo il pupazzo di polpette su purè che sarebbe la neve :) Davvero molto simpatico e sopratutto buono. 





CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI ARCHCOOK



E ANCHE AL CONTEST DI  DIARIO DI CUCINA


E AL CONTEST DI IMPARANDO CUCINANDO


7 commenti:

  1. ma sembra veramente un pupazzo ,è bellissimo, complimenti

    RispondiElimina
  2. hai ragione e' davvero simpaticissimo! Mi pare di tornare bambina, quando si poteva ordinare in gelateria un gelato che arrivava sul piatto ed era a forma di topo! Il mio preferito!

    RispondiElimina
  3. ahahaha che carinoooo :) sembra davvero un pupazzione! bacione

    RispondiElimina
  4. Noooo ma sono troppo carineee. brava!!!

    RispondiElimina
  5. Davero un bel pupazzetto simpatico e commestibilmente buono :) Lo aggiungo subito.

    Buona giornata

    RispondiElimina
  6. ma è davvero bellissimo!! presentato in modo molto originale!! bravissima!!!

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...