giovedì 2 febbraio 2012

Tiramisù all'ananas

Ecco una variante al solito tiramisù, rimane più leggero al gusto e molto buono.




Ingredienti:
500 gr di mascarpone
4 uova
4 cucchiai di zucchero
un barattolo di ananas 
biscotti tipo Oro Saiwa ( potete usare anche i pavesini, ma a me non piacciono)

Metto il mascarpone in una ciotola insieme allo zucchero e i rossi d'uovo e mescolo bene fino a che tutti gli ingredienti non si sono ben amalgamati.
Monto a neve gli albumi e unirli all'altro composto mescolando delicatamente dal basso verso l'alto per non farli smontare.
Prendo un contenitore e ci metto un cucchiaio di crema sotto, poi i biscotti che ho precedentemente inzuppato nel succo dell'ananas e poi la crema e qualche pezzettino di ananas e proseguo così fino a riempire il contenitore.
Metto in frigo a rassodare per almeno due ore.
Delicato e buonissimo



12 commenti:

  1. e' fantastico!
    in estate lo faccio spesso e mi piace davvero tanto!

    RispondiElimina
  2. originalisssimo. quando avrò a disposizione dell ananas lo proverò sicuramente! bacione

    RispondiElimina
  3. con l'ananas non l'ho mai fatto ma penso sia squisito! Baci

    RispondiElimina
  4. lo faccio anch'io ed è un ottima variante al classico.. è proprio fresco. il tuo è stupendo e MOLTO invitante

    RispondiElimina
  5. Questo mi mancava proprio!! Molto gustoso e particolare...da provare!! Un bacione!

    RispondiElimina
  6. L'ha fatto mia suocera ed è vero, è buonissimo e delicato! Io invece l'ho fatto all'arancia ed è buono anche così! :-)

    RispondiElimina
  7. oh......finalmente un tiramisu' alternativo brava baciotti maria

    RispondiElimina
  8. CIAO,CIAO!se passi nel mio blog c'è una sorpresa per te!1complimenti laura a.

    RispondiElimina
  9. che bel tiramisù!! approfitto per rispondere alla tua domanda sul cremor tartaro: serve a tenere la ghiaccia compatta, e io lo trovo al supermercato tra le cose per fare i dolci...sennò lo trovi anche su internet in vari negozi specializzati per dolci...ma non è fondamentale per fare la ghiaccia da copertura ^_^ spero di esserti stata utile! baci!

    RispondiElimina
  10. ciao cara :o)
    molto lieta di conoscerti,hai un bellissimo e gustosissimo blog....
    è da provare questo dolce freddo...d'estate è doveroso regalare agli amici una fetta di dolce fresco e gustoso.....io sono nuova del mondo blogger...da poco mi diletto anch io a scrivere qualcosina....se ti fa piacere,passa a trovarmi...ti aspetto nellavekkiafattoria.blogspot.com

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...