martedì 20 novembre 2012

Ciambelline al vino bianco

Queste sono le ciambelline che fa da sempre mia zia e mi ha passato la ricetta, sono davvero buone peccato che lei ha le dosi per molte persone. Ne sono venute 70......




Ingredienti x 70 ciambelline:
300 gr di olio di semi di mais 
300 gr di zucchero ITALIA ZUCCHERI
300 gr di vino bianco
1 kg di farina 00 
1 limone grattugiato
2 bustine di lievito per dolci 

per decorare:

gocce di cioccolato
cocco disidratato LIFE
codette di zucchero colorate

Ho mescolato tutti gli ingredienti insieme, amalgamato bene e ho formato le ciambelline alcune le ho passate nel cocco, altre nelle codette e altre ho aggiunto le gocce di cioccolato. 

Messe in forno preriscaldato a 200° per 15/20 minuti. Controllare la doratura. Buonissime rimangono morbidissime.










7 commenti:

  1. Squisite! Le proverò, magari dimezzando le dosi. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. anche da noi si fanno...hanno però una forma diversa...ma sono cmq buonisisme tutte!!!
    bacioni cara

    RispondiElimina
  3. buone le ciambelline al vino per quanto tempo si conservano? Rosalba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a me al quarto.gg erano ancora morbide e buone.

      Elimina
  4. decisamente semplici, naturali e buone, copio il link

    RispondiElimina
  5. Deliziose, ne assaggerei qualcuna molto volentieri...

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...