giovedì 22 novembre 2012

Torta caprese BIMBY

Ecco la torta caprese data da una mia amica che ha fatto una riunione Bimby. Ho sempre dubitato su le torte tutte cioccolato, invece..... è FAVOLOSA, che delizia. Dentro rimane bagnata, va giù che è un piacere. Non ho la foto della fetta.




Ingredienti:
250 gr di mandorle con la pellicina LIFE
250 gr di cioccolato fondente 
250 gr di zucchero semolato ITALIA ZUCCHERI
150 gr di burro morbido a pezzetti 
5 uova
20 gr di farina 0 MOLINO CHIAVAZZA
1 pizzico di sale GEMMA DI MARE
20 gr di cacao in polvere
2 cucchiaini di lievito per dolci
20 gr di zucchero a velo 

Tritare le mandorle 15 sec./ vel.8, e mettere da parte.
Tritare il cioccolato 10 sec. / vel. 8 e unire alle mandorle.
Versare nel boccale lo zucchero e il burro e frullare 30 sec. / vel. 3.
Aggiugere le uova, la farina, il sale, il cacao e il lievito, amalgamare 20 sec.  / vel. 4.
Unire al composto il trito di mandorle e cioccolato, amalgamare 20 sec. / antiorario / vel. 4.
Imburrare e infarinare uno stampo, versare il composto  e cuocere in forno già caldo a 160° per 50 minuti circa.
Sfornare e quando sarà fredda cospargere con zucchero a velo.

Favolosa. Se le avete potete accompagnarla con una salsa alle fragole.









3 commenti:

  1. Caspiterina, sono rimasta qualche giorno indietro, torno e quante cose meravigliose che trovo!!
    Innanzitutto complimenti per il nuovo look, l'ho notato immediatamente, mi piace davvero tantissimissimo, è molto più bello e poi complimenti per le ultime ricette, una golosità dietro l'altra!! Ora sono in ufficio e ho dato solo una scorsa veloce, ma voglio tornare a riguardarmele con calma, soprattutto i dolcetti col cous cous, i bicchierini, le ciambelline...beh, un po' tutto!
    Con il contest con la ricotta poi com'è andata? Hai già proclamato il vincitore e mi sono persa anche quello?

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...