lunedì 8 ottobre 2012

Zuppa di zucchine, finocchi e cipollotti freschi con quenelle di ricotta bimby e non

Si vede che sono arrivati i primi freddi???? Ecco una zuppetta gustosa





Ingredienti:
4 zucchine 
due finocchi
ricotta ( io ho usato di mucca)
un cipollotto fresco 
dado bimby 

Ho pulito le zucchine, i finocchi e il cipollotto e li ho messi nel bimby e ho dato due colpi TURBO. Ho poi aggiunto due bicchieri di acqua, un cucchiaio di dado vegetale bimby e ho fatto cuocere 20 min. / 100°/ vel. 1. A fine cottura ho omogeneizzato 30 sec. / vel. 8.
Ho fatto poi delle quenelle di ricotta e messe nella zuppa e decorato con rondelle di zucchine che ho passato 2 min. al microonde per cuocerle.
Deliziosa. A piacere potete aggiungere del parmigiano grattugiato.

Se non avete il bimby fate cuocere tutto in una pentola, mettete il dado knorr o simile e frullate a fine cottura con il minipimer.



4 commenti:

  1. Davvero un piattino interessante, da provare!
    complimenti!
    Buon lunedi!

    RispondiElimina
  2. zuppetta super golosa direi!!!
    baci

    RispondiElimina
  3. Troppo buona questa zuppa!!!

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...