sabato 3 dicembre 2011

Bocconcini di pollo all'rancia e granella di mandorle

Il petto di pollo.... che barba allora ho fatto questo bocconcini di pollo davvero gustosi e non stopacciosi come il petto alla griglia, ma comunque sani.



Ingredienti:
6 cosciette di pollo 
due arance ( scorza e succo)
q.b. di farina MOLINO CHIAVAZZA 
granella di mandorle LIFE
olio evo
sale


Ho cotto a vapore le coscette di pollo, poi ho tolto la carne dall'osso e l'ho tagliata a bocconcini, salati, passati nella farina. 
Ho tolto la buccia dalle arance , mi raccomando senza la parte bianca e l'ho tritata. Ho poi spremuto le arance. 
In una padellina ho messo un filo d'olio, i bocconcini e il succo d'arancia e fatto andare 5 min. il tempo che la carne assorbe il succo d'arancio, perchè tanto è già cotta. Ho poi spolverato con la buccia d'arancia tritata e la granella di mandorle. 

Nel caso vedete che vi si asciuga troppo potete aggiungere un mestolo di brodo vegetale se lo avete o se no acqua. 


Buonissimo 





8 commenti:

  1. Interessante hai trasformato un semplice petto di pollo in bel bocconcino succulente.

    RispondiElimina
  2. è da provare!! Complimenti semra buonissimo!!!

    RispondiElimina
  3. Ottima versione! questo pollo è molto invitante e gustoso! Ciao

    RispondiElimina
  4. Complimenti, una bella rivisitazione dell'anatra all'arancia :3

    RispondiElimina
  5. Ottimi!!!! un baciotto e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  6. oltre ad essere sano,è anche molto profumato!!
    baci

    RispondiElimina
  7. Io queste cose le faccio sempre con il limone e provo ad aggiungere spezie forti e sesamo, devo proprio provarci con l'arancio come hai fatto tu ;)

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...