lunedì 9 gennaio 2012

Biscotti allo yogurt morbidi

Biscottini ideali per l'inzuppo, rimangono morbidi all'interno. Piatti ECOBIOSHOPPING




Ingredienti:
200 gr di farina 00 MOLINO CHIAVAZZA
50 gr di fecola di patate
70 gr di zucchero a velo
60 gr di burro
125 gr di yogurt bianco
la scorza di un limone e di un'arancia
1 bustina di vanillina
mezza bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale

Amalgamate bene tutti gli ingredienti, l'unico accorgimento è quello di setacciare la farina, il lievito e la fecola. Impastare bene, verrà fuori un'impasto molto soffice. Io ho poi fatto delle palline e le ho schiacciate con le mani, messe su di una teglia con carta forno e messe in forno già caldo a 180° per 15/20 minuti, controllate la doratura.
Verranno dei biscottini veramente morbidi all'interno e croccanti fuori, deliziosi da inzuppare nel latte ma anche da mangiare cosi.
Li potete farcire a piacere io ho messo dell'uvetta, in altri una noce al centro e altri senza niente.






8 commenti:

  1. ehi! cu cu! e finito il mio contest e magari ti converrebbe passare da me :-) bacio

    RispondiElimina
  2. molto deliziosi e ben presentati...buona settimana

    RispondiElimina
  3. Buoni questi biscotti!! Prendo nota!
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura,mi chiamo Carmen e sbirciando tra le pagine del tuo blog ho scovato la ricetta dei biscotti morbidi allo yogurt ed è stato amore a prima vista. Conto di provarli domani perchè stasera ho già preparato una ciambella ma a vederli devono essere davvero squisiti. Un saluto affettuoso e un buon 2012.

    RispondiElimina
  5. Veramente deliziosi questi biscotti, grazie cara!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao,

    se ti vai con questa ricetta puoi partecipare al mio contest!

    Ti lascio il link, sperando di non essermi intromessa troppo! :D

    http://www.lacuochinasopraffina.com/le-ricette-degli-altri/yogurtino-sopraffino-rendi-speciale-il-tuo-piattino-il-contest/5409

    I premi, tre, sono molto belli e utili! :D

    Grazie mille!
    Veru

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...