mercoledì 18 gennaio 2012

Torta di rose ripiena di mele Bimby e non

Ecco una torta veramente buona, è finita in una giornata. Si scioglie in bocca, provatela e poi fatemi sapere.




Ingredienti:
Per la pasta:
1 limone biologico, la scorza
20 gr di zucchero
150 gr di latte
 1 cubetto di lievito di birra 
3 tuorli d'uovo
30 gr di olio evo
350 gr di farina 00 MOLINO CHIAVAZZA 
1 pizzico di sale


Per la farcitura:
4 mele 
100 gr di zucchero
100 gr di burro ( io ne ho messi 50 gr) 


Preparare la pasta:
Mettere nel boccale la scorza del limone e lo zucchero e tritare 10 sec. / vel. 8.
Aggiungere il latte, il lievito, i tuorli, l'olio, la farina e un pizzico di sale, impastare 1 min. / boccale chiuso/ spiga. 

Stendere la pasta tra due fogli di carta forno, formando un rettangolo.





Preparare la farcitura:
Mettere nel boccale il burro, lo zucchero e le mele pulite e tagliate a dadini. e lavorare 1 min. / vel. 2.
Stendere il composto sulla pasta, arrotolare la sfoglia su se stessa, formando un rotolo.


Tagliare dei tronchetti alti 4 cm circa, chiuderli nella parte inferiore e sistemarli su una teglia inburrata e infarinata. Io ho usato una teglia in silicone quindi non ho messo niente. 


Lasciare lievitare per circa un ora. 
Poi cuocere in forno già caldo a 180° per 30 min. 
Cospargere con lo zucchero a velo. 





 CON QUESTA RICETTA PARTECIPO A QUESTO CONTEST 






E A QUESTO CONTEST 



15 commenti:

  1. Ma è stupenda, proverò anch'io a farla al bimby!Ciao

    RispondiElimina
  2. Davvero una squisitezza!!! Un bacio!

    RispondiElimina
  3. da provare assolutamente! ma spiegami un po---ogggi ho ricevuto una chiamata per una dimostrazione live del bimby... come ti trovi tu col bimby? ma hai l'ultimo modello? bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao laura,
    la torta di rose,è deciso,è assolutamente da fare!!!
    questa variante è golosossima!
    brava,baci!!

    RispondiElimina
  5. Che buona!!!!!!Io per ora la faccio a mano poi quando mi arriverà il Bimby la proverò anche con lui!!!

    RispondiElimina
  6. Ottima, soffice e golosa, bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  7. Buonissima!!!! La voglio provare .....

    RispondiElimina
  8. brava laura e' ottima quella fatta con il bimby io l'ho provata. ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  9. Magnifica!!!! voglio provare tutte e due le versioni! gnammmmmmmm

    RispondiElimina
  10. Ciao Laura! La ricetta va benissimo e non vedo l'ora di provarla! L'ho già aggiunta alle altre! Grazie !^_^

    RispondiElimina
  11. Ciao, prima di tutto complimenti per il blog:-)
    Questa torta mi attira parecchio, ma non ho il bimby:(, quindi vorrei sapere se la farcitura diventa una specie di crema o se la mela deve rimanere a pezzetti. Grazie mille. Tamara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao non perchè l'ho fatta io ma è veramente buona. le mele diventano tipo una cremina da spalmare poi nella pasta. Vedi la foto del passaggio, qualche pezzetto ci sta ma è morbidissimo.
      Per altre info chiedi pure. baci

      Elimina
    2. Grazie mille Laura, praticamente con un normale robot dovrei frullare insieme zucchero, burro e mele!Ci proverò al più presto. Grazie ancora

      Elimina
  12. ciao complimenti x il tuo blog!mi è stato utilissimo per nuove ricette con il bimby. ho fatto varie volte la torta di rose e cerco diverseidee.

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...