mercoledì 19 settembre 2012

Ciambelline ripiene di marmellata alla fragola home-made bimby

Un dolcetto adatto sia alla merenda che a colazione per dare il via a una giornata di lavoro. Semplicissimi da fare con una pasta frolla.




Ingredienti:

1 limone solo la scorza
80 gr di zucchero
300 gr di farina Milleusi Pivetti 
1 uovo
1 tuorlo
130 gr di burro morbido

marmellata di fragole o un altro gusto

Ho impastato la pasta frolla nel bimby.

Mettere nel boccale la scorza di limone e lo zucchero e tritare 10 sec. vel. 8.
Unire la farina, le uova, il burro morbido impastare 20 sec. vel. 5.
Avvolgere l'impasto nella pellicola trasparente e mettere in frigo per 30 minuti.

Ho poi steso la pasta frolla e ho fatto dei tondi, metà normali metà facendo un cuore al centro dei tondi da usare come coperchio del biscotto.

Ho riempito con marmellata di fragole e ho richiuso. Messo in forno già caldo a 180° per 20/25 minuti, fino a doratura.
Una volta freddi ho cosparso con zucchero a velo.
Veloci e gustosi.














9 commenti:

  1. davvero simpatiche e golose le tue ciambelline!
    alla prossima e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. allora diamoci una carica con questi cuoricini del buonumore!

    RispondiElimina
  3. Che bella idea...mi piace molto...semplice e veloce ! Ti seguo volentieri ! Un saluto Roby ! :-)

    RispondiElimina
  4. semplicemente deliziosi perfetti a colazione e a merenda accanto al mio tè caldo!

    RispondiElimina
  5. carinissime con la forma del cuore... una tira l'altra..

    RispondiElimina
  6. Belle e sicuramente buonissime. Complimenti.

    RispondiElimina
  7. Carinissime e sicuramente anche stra-buone! :o) Ora ci starebbero benissimo... ;o)

    RispondiElimina
  8. bellissime e buonissime! potessi prenderne una dalla foto... ;)

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...