sabato 31 dicembre 2011

Involtini di verza con prosciutto cotto, castagne cotte e besciamella Bimby e non

Una cenetta particolare, non sicuramente light, ma gustosissima. Le castagne poi davano quel tocco in più.





venerdì 30 dicembre 2011

Zuppa ai cinque cereali con patate e pane abrostulito Bimby e non

Freddo, freddo e ancora freddo. E si è arrivato tutto insieme e come si è fatto sentire..... e allora noi ci riscaldiamo con una bella zuppa calda di MELANDRI GAUDENZIO  con le magnifiche posate BROGGI 



giovedì 29 dicembre 2011

Simil cioppini Bimby e non

Ho trovato questa ricettina dei cioppini che io adoro, ma quanto sono grassi quelli che si comprono. Qui è una versione un pò più light, ma buoni ugualmente. Uno tira l'altro.



domenica 25 dicembre 2011

Buona Natale

Oggi è Natale e ho voluto dedicare questo post al Natale una festa da passare in famiglia in allegria, mangiando cose buone e scartando tanti regali.

Non mi dilungo più di tanto e quindi

BUONA NATALE


sabato 24 dicembre 2011

Torta al caffè con codette di cioccolato

Ecco un dolcetto semplice, veloce e di sicuro successo. La presentazione è quella che è, ma non sono una pasticcera e poi l'importante è il sapore o no?????




venerdì 23 dicembre 2011

Ecco i miei regalini mangerecci di Natale

Quest'anno ho fatto tutte cose in casa da regalare ad amici e parenti perchè penso che sia il regalo migliore invece del solito maglione, portafoglio o oggettino lasciato si a riempirsi di polvere. Posso pubblicare già le foto perchè i regali li ho già dati, dato che sono a casa con la bronchite che non se ne vuole andare e ho approfittato per fare il tutto.  Per ora vi beccate le foto e a breve anche tutte le ricettine.

Partiamo dal LIQUORE ALLA LIQUIRIZIA 
 

LIQUORE AL CIOCCOLATO


SALI AROMATIZZATI ALLE ERBETTE E AL PEPERONCINO


MARMELLATA DI PESCHE FATTA IN CASA CON LE PESCHE DELL'ORTO


DADO VEGETALE BIMBY (sempre richiesto da tutti) 


 CIOCCOLATINI MISTI RIPIENI 
crema all’amaretto e nocciola (cupola), 
liquore al cioccolato e noci (diamante), 
nocciole tritate (ricoperti di nocciole), 
arancia e panettone (rose), 
palline di cocco e cioccolato



 
 CAVALLUCCI MARCHIGIANI LA RICETTA QUI




Devo dire che tutti hanno gradito, almeno è stato un regalo diverso dal solito spumante e panettone.

Muffin allo yogurt e frutti di bosco

Ieri ho fatto questi muffin perchè avevo in congelatore una busta di frutti di bosco e volevo proprio usarli. Ed ecco il risultato, soffici, gustosi e i frutti di bosco sono divini.
P.S. ho migliorato un pò a fare le foto???? questa non mi sembra male 




giovedì 22 dicembre 2011

Nuova collaborazione PARIANI






Mattia Pariani comincia il suo percorso nel 2000 presso l'Universita' di Agraria di Torino , con il progetto Leader Plus' sovvenzionato dalla Comunita' Europea e la tesi di laurea "Il nocciolio" sulla valorizzazione dei sottoprodotti della nocciola: olio di nocciola, farina disoleata di nocciola e gusci. E' proprio dall'olio di nocciola, rigorosamente estratto da Nocciola Piemonte IGP, che tutto comincia: nasce dunque il laboratorio di spremitura di Cortemilia , dove tuttora è basata la produzione .Nel 2004 il 'Progetto Nocciolio' è finalista al Premio Nazionale dell'Innovazione.Nel segno della ricerca e dell'eccellenza ci dedicammo da subito all'estrazione di olio (e relative farine disoleate) anche da mandorle, pinoli e pistacchi. Nascono in coda nuovi progetti tra cui: la Torta Sbrisolina , la Crema Spalmabile Pariani e la Robiola di capra in olio di nocciola.Dal 2010 l'intera Famiglia Pariani si dedica all'azienda; nella gamma viene inserita frutta secca italiana di prima qualità con i suoi derivati . I prodotti di Pariani hanno riscosso immediati consensi presso le stelle della ristorazione italiana ed estera ed oggi si possono trovare nelle cucine dei migliori chef e pasticceri del mondo, nonche' nelle migliori gastronomie selezionate.

Quenelle di polenta al nero di seppia su salsina di cannelini e funghi Bimby e non

Ieri ho fatto questo piattino non sicura del risultato, invece siamo rimasti a bocca aperta da quanto è venuto buono. Provare per credere.




mercoledì 21 dicembre 2011

Nuova collaborazione VINCHEF

Una nuova collaborazion con VINCHEF, l'insaporitore ideale per le tue pietanze! Un condimento leggero e gustosissimo, a base di erbe aromatiche infuse nel vino: l'ingrediente naturale per dare un tocco magico alle tue ricette.



Panini veramente morbidi e buoni BIMBY e non

Uso l'impasto di una treccia farcita che ho fatto tempo fa ed ho provato a fare dei panini semplici. Beh il risultato è davvero ottimo, uno tirava l'altro. La prossima volta li farcisco con le olive e i semini vari.




martedì 20 dicembre 2011

Finta carbonara

E si è una finta carbonara perchè mi mancavano gli spaghetti e la pancetta, ma è venuta buona ugualmente. E' di una semplicità assurda ed  è quasi ridicolo pubblicarla qui nel blog, ma dato che è venuta davvero buona volevo farvela conoscere.



lunedì 19 dicembre 2011

Bocconcini di frittata con salmone, robiola ed erba cipollina

Cenetta veramente veloce, ma di gran gusto. Avevo delle uova prossime alla scadenza allora invece di fare la solita frittatina ho fatto dei rotlini ripieni. Risultato ottimo. Ideali anche per un bel antipastino.





domenica 18 dicembre 2011

Nuova collaborazione Broggi

Ecco la mia nuova collaborazione BROGGI.
Dal 1818, la miglior tradizione italiana nella posateria e nel vasellame. Nata in una bottega artigiana di Milano, attraverso i propri prodotti, Broggi ha saputo raccontare una storia di successo e valore.
Nel coniugare la più prestigiosa eredità argentiera con l’evoluzione del gusto e delle richieste di mercato, propone un’ampia gamma di collezioni nelle quali il classico convive e si sposa con il moderno, grazie al costante lavoro di ricerca di proporzioni, pregio dei materiali, raffinatezza nelle forme e nei decori.
 


 

venerdì 16 dicembre 2011

Caramellandia - nuova collaborazione



Oggi iniza la mia collaborazione con CARAMELLANDIA 
e ne sono molto contenta perchè hanno dei prodotti molto validi a prezzi molto competitivi.
Date un'occhiata al loro sito e ne rimarrete incantati dalla grande varietà di cose per fare dolci, torte decorate, utensili e tanto altro.

Operiano nel mondo della pasticceria da oltre 10 anni; sono rivenditori autorizzati delle migliori aziende nazionali ed internazionali. La costante ricerca dei migliori prodotti ed attrezzature gli consente spesso di essere tra i primi a proporre sul web le novità del mondo della pasticceria e del cake decorating. Da loro potrai trovare tutto ciò che occorre per preparare e decorare i tuoi dolci. Iscriviti al loro sito e riceverai periodicamente gli aggiornamenti sui nuovi prodotti.

Torta alle pesche per celiaci

Ero invitata a casa di mia sorella dove ci sarebe stata anche una ragazza celiaca, allora ho fatto due dolcetti questa torta e dei muffin .




giovedì 15 dicembre 2011

Muffin dal cuore morbido di cioccolato e arancio


 Ecco un dolcetto veramente da coma per via di tutte le calorie che ha , ma come si fa a dirgli di no. E poi l'abbinamento arancio e cioccolato è divino. 
Il mio peccato è la GOLA  e penso che non ci sia bisogno di spiegazioni .......





Pennette Verrigni con crema di zucchine, speck croccante e pistacchi




mercoledì 14 dicembre 2011

Contest

SCADE IL 14 FEBBRAIO


SCADE IL 14 FEBBRAIO



SCADE IL 19 FEBBRAIO



SCADE IL 19 FEBBRAIO





SCADE IL 25 FEBBRAIO




SCADE IL 25 FEBBRAIO


SCADE IL 29 FEBBRAIO





 SCADE IL 1 MARZO 



SCADE IL 9 MARZO


SCADE IL 13 MARZO



SCADE IL 20 MARZO






Cavallucci dolcetto tipico marchigiano

I cavallucci sono dolci tipici dell'entroterra marchigiano ed in particolare di alcuni paesini situati nelle colline vicino a Jesi. Staffolo è il paesino dove sono nati i miei nonni e anche mio padre e lì è consuetudine prepararli in prossimità del Natale. Prendono il loro nome dal cavallo in quanto ne riproducono la forma, allungata con le quattro gambette, la versione originale prevede che siano un po' curvati per emulare il dorso dell'animal.  Si compongono di una sfoglia esterna di pasta all'olio e poi un ricco ripieno di noci e sapa profumato con scorzetta d'arancia.




lunedì 12 dicembre 2011

I vincitori del mio primo contest sono........

Ecco finalmente i vincitori del mio primo contest. Inizio con il ringraziare tutti per le tantissime ricette arrivate. Se riesco farò un pdf scaricabile. Non voglio dilungarmi troppo perchè vi ho fatto attendere anche troppo per il risultato. Sono dovuta ricorrere a RANDOM perchè ci sono molte ricettine che mi hanno colpito. 




PER LA CATEGORIA DOLCI:   5


VINCE 

La cucina di Pippicalzina Muffin dolci alle patate e nocciole


PER LA CATEGORIA SALATI:  29 

VINCE 

 La prova della cuoca Moussaka di patate



E POI LE MIE DUE RICETTE PREFERITE. E SI DUE PERCHè NON SONO RIUSCITA A SCEGLIERE ALLORA HO DETTO FACCIO VINCERE A ENTRAMBI. 

 La cucina di mamma-Loredana  Ravioli di patate alla zucca con bufala e pesto verde 
  Il cucinotto cucina e divertimento Tortellone patate e noci 

I vincitori possono mandarmi un'email a paneeolioblog@gmail.com  con il loro indirizzo per l'invio del premio che è rimasto segreto e lascerò la sorpresa all'apertura del pacco. 
Di nuovo grazie a tutte/i

Spaghetti di riso con zucchine a dadini, pomodirini piccanti e tonno

Al supermercato ho visto i spaghetti di riso e ho voluto provarli. Quelli di soia mi piacciono molto, ma questi non li avevo mai provati. Come avrete visto dalle mie ricettine io uso molto le zucchine, ma le adoro e secondo me stanno bene dappertutto.



giovedì 8 dicembre 2011

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...