L'impasto è quello della mia pizza, ma l'ho fatta più alta e con due lievitazioni.
Ingredienti:
330 gr di acqua a temperatura ambiente
20 gr di olio DANTE
10 gr di zucchero
15 gr di lievito di birra
600 gr di farina PIvetti
10 gr di sale Ho sciolto il lievito in un pò d'acqua e poi ho mescolato bene la farina PIVETTI con tutti gli altri ingredienti lavorando bene l'impasto e messo a lievitare per un'ora e mezzo. Poi ho ripreso l'impasto l'ho sgonfiato, lavorato un pò e rimesso a lievitare per due ore direttamente nelle teglie da forno.
Messo in forno 200° x un 20 minuti poi cmq controllare. Ogni forno è diverso
fame!
RispondiEliminaBuonissima questa focaccia!
RispondiEliminaLa immagino farcita,è una vera bontà! Ciao
RispondiEliminaBuona! Smbra davvero gustosa!
RispondiEliminaValentina
http://lincapace.blogspot.com/
scusa Laura ma vorrei fare un commento, non sulla tua focaccia, che tra l'altro mi sembra ottima, ma su una cosa che ultimamente sta succedendo, la rimozione dei blog!! ma perchè?!
RispondiEliminaieri sera mi ha scritto la ns amica Monia del blog "il laboratorio del gusto magico", disperata perchè le avevano rimosso il blog e,non è successo solo a lei!
possibile che viviamo in un paese dove non abbiamo più la libertà di fare e dire niente ? non è possibile che non ci sia un modo per interrompere queste angherie!Lei era disperata e lo sarei anche io vedendo il mio lavoro buttato via!cerchiamo di fare qualcosa!!
un bacio
Marisa
non sarebbe male se mi segnassi la ricetta per fare la focaccia, potrebbe risolvere un sacco di cene!!! tks, buonagiornata
RispondiElimina@i5monti e lo so è uno schifo è successo anche ad altre ragazze e non ho capito perchè lo fanno.... io mi tengo sempre una copia del blog cosi nel caso succede non devo riscrivere tuttto
RispondiEliminache buona la focaccia e con il salame è divina!!!! Questa mi sembra proprio una delizia!!
RispondiElimina