giovedì 13 ottobre 2011

Insalatina di mare ricca

Adoro il pesce sopratutto quello degli antipasti e ho voluto fare questa insalatina di mare condita con l'olio nuovo TERRE ROSSE HISPELLUM, beh che dire si sposavano davvero bene insieme. E guardate che colore stupendo quest'olio appena fatto.





Ingredienti:
6 calamari puliti
100 gr di lenticchie lessate
1 patata lessa
insalatina mista di carote 
sale 
prezzemolo
olio TERRE ROSSE HISPELLUM

Ho meso a cuocere a vapore nel varoma del bimby, per chi non lo ha può cuocerli in acqua , i calamari, le patate e le lenticchie.
Una volta cotto il tutto ho tagliato a striscioline i calamari, e a dadini le patate.
Ho messo tutto in una ciotola ho aggiunto l'insalatina di carote e condito con il sale, prezzemolo e olio TERRE ROSSE HISPELLUM.
Davvero buono e saporito grazie all'olio e la qualità del pesce.



9 commenti:

  1. eccomi qua che ti son venuta a trovare...che si mangia??? ottimo questo piatto,e le lenticchie poi! non con il solito cotechino....provero'!!!!
    ciaoooo

    RispondiElimina
  2. insolita ma molto gustosa questa tua insalata, credo sia buona anche tiepida così con il teporino l'olio libera i suoi profumi. bravissima

    RispondiElimina
  3. mmmhh mi fai ricordare già l'estate...sono capitata per caso qui nel tuo blog perchè ho visto da una amica comune il contest sulla patata :-)
    mi sono iscritta! presto di invio una ricetta.
    se ti va di dare una sbirciatina anche al mio...www.qcnare.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Beh, ad un'insalatina di mare così mica si può dire di no... Ottima davvero!!
    Franci

    RispondiElimina
  5. Ricca sì, e di gran gusto, brava Laura!!!!!

    RispondiElimina
  6. veramente bella questa insalatina!!!!!
    buona giornata!!!!

    RispondiElimina
  7. Buono mi piace questo piatto ricco e saporito! mi sono unita ai tuoi lettori cosi' non ti perdo di vista:-) se ti va passa atrovarmi mi farebbe piacere! ciao

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...