lunedì 31 ottobre 2011

Rose di cioccolato con ripieno di pesche

Un cioccolatino molto carino da vedere e buono da mangiare. Avevo delle pesche sciroppate e del cioccolato fondente che adoro e ho fatto questi cioccolatini






Ingredienti x 6/8 cioccolatini:
200 gr di cioccolato fondente
4 pesche sciroppate 
stampo in silicone x cioccolatini o pirottini di carta


Questa volta ho voluto usare i stampi in silicone per fare  cioccolatini invece dei pirottini di carta perchè è molto più veloce. QUi trovere la descrizione per farli coni pirottini di carta. 

Per questi cioccolatini ho sciolto al microonde il cioccolato tagliato a pezzettini circa un minuto e mezzo. Ho poi versato un pò del cioccolato nello stampo in silicone a forma di rosa e spalmato bene con un pelletto in tutta la superficie. Messi in frigo una ventina di minuti. 
Ho tagliato a pezzettini le pesche sciroppate e una volta rassodato il cioccolato ho riepito i cioccolatini con le pesche e chiuso con il cioccolato aiutandomi con il pennello e rimesso in frigo per altri 20 minuti. 
Trascorsi i 20 minuti i cioccolatini sono pronti. 
Davvero guduriosi fuori il cioccolato amaro e dentro il dolce della pesca. 







CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI ABOUT FOOD



12 commenti:

  1. degni di alta cioccolateria! comlimenti Laura!

    RispondiElimina
  2. Devono essere buonissimi! Inoltre, sembrerebbero anche semplici da realizzare!
    Brava!
    Ciao e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto venire voglia di farli!!!! son ottimi con quel ripieno! baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  4. mamma mia che delizia!! non mi sembrano facili da fare.. però a te sono venuti benissimo!!!

    RispondiElimina
  5. o mamma e che bontà, che ne dici di partecipare anche al mio contest?? Ti aspetto!! Baci
    http://lanadolcidecori.blogspot.com/2011/10/blog-candy-per-un-blogcompleanno-un-po.html

    RispondiElimina
  6. Yummy ^_^ da mangiare uno dietro l'altro!

    RispondiElimina
  7. Tutti dicono "che belli!!!!" ma chi li ha assaggiati puo' dire solo......che buoni!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...