venerdì 7 ottobre 2011

Tris di polpettine





Ingredienti x 8 persone:
500 gr di macinato di manzo 
2 uova
parmigiano grattugiato ( io vado ad occhio)
pane grattugiato ( anche qui vado ad occhio) 
un bicchiere di latte
sale aromatizzato (fatto da me con salvia, rosmarino e altre erbe)
aglio e pepe TEC-AL
olio DANTE
una zucchina
5 fette di pancetta arrotolata
caciotta a dadini

Ho mescolato insieme il macinato, le uova, il parmigiano, il pangrattato, il latte, sale pepe TEC-AL e dell'olio DANTE, amalgamo bene e formo delle palline e dentro a ciascuna pallina metto un pezzettino o due di caciotta. 


 Poi formo le palline 


alcune le arrotolo nelle fettine di zucchina e altre nella pancetta e alcune le ho lasciate senza niente. 



Ho messo dell'olio DANTE in una padella  con dell'aglio in granuli TEC-AL e fatto soffriggere poi ho messo giu le palline e fatto andare un pò per rosolarle e poi ho aggiunto del vino bianco e chiuso con il coperchio e fatto cuocere. 

A fine cottura le ho infilzate con degli stecchino cosi da mangiare più comodamente. 
Le ho accompagnate con una fonduta di caciotta. Ho messo la caciotta a dadini in un pentolino e fatto andare con 30 ml di panna liquida fino a che il formaggio non si scioglie bene. 

Ed eccolo pronto, leggero e veloce da fare. 
Dato che dopo il pranzo si deve ritornare a lavoro li ho accompagnati con dei cantuccini alle mandorle che danno forza. 




CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST....

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...