lunedì 3 ottobre 2011

Polpettine di pesce in crosta di crakers



Ieri sera volevo fare del pesce impanato, ma mentre lo stavo preparando mi sono accorta che non avevo il pangrattatto, panico. Poi pensando bene ho detto ma ho dei crakers e li ho tritati e usato come pangrattato. Beh devo dire che il risultato è davvero ottimo.

Ingredienti:
un filetto di pesce persico
3 patate

sale
olio Dante
3 pacchetti di crackers
1 uovo

Ho lessato il pesce e le patate nel varoma del Bimby ma sipuò fare benissimo anche in acqua. 
POi una volta cotto li ho tritati nel boccale o un robot se lo avete o anche a mano con il coltello e messo tutto in una ciotola aggiunto il sale, l'olio Dante  
l'uovo e amalgamato bene il tutto. 
Ho tritato bene i crackers , fatto delle polpettine con l'impasto e passate nei crackers. 
Ho coperto una teglia con la carta forno e messo le polpettine a 180° fino a doratura xè tanto è tutto cotto. Si possono fare anche in padella con dell'olio, ma io volevo stare sul genuino. 


Per contorno ho servito con dei funghi trifolati

Davvero buoni e adatti anche ai bambini per camuffare il pesce. 






7 commenti:

  1. ottima idea... le cose dell'ultimo momento sono sempre le migliori

    RispondiElimina
  2. Buonissime, me le segno perchè mi ispirano molto!
    Grazie della visita!
    Buona Giornata
    Vale

    http://lincapace.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura, ti ho trovata per caso e il tuo blog mi piace tanto ! bellissime polpette originali brava!! mi sono aggiunta ai sostenitori , passa a trovarmi se vuoi !! baci Anna

    RispondiElimina
  4. originalissimi!!! una bontà per i mostricciattoli!!!

    RispondiElimina
  5. Ottime Laura, splendida ricetta, grazie!!!!

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...