domenica 30 ottobre 2011

RIsotto al radicchio e pomodorini pachino Bimby

Un bel pranzetto veloce con il Bimby, mentre la mia pupattola mangiava.
In basso la versione tradizionale



Ingredienti:
200 gr di riso
450 gr di acqua 
un radicchio 
pomodirini pachino AGROMONTE 
un cipollotto
dado bimby o un dado o brodo vegetale
olio DANTE 

Ho messo nel boccale il cipollotto e il radicchio e ho dato un colpo a turbo.Poi ho aggiunto l'olio e fatto andare 2 min. 100° vel. 1. 
Ho messo il riso e fatto andare altri 2 min. 100° vel. 1 antiorario.
Ho aggiunto l'acqua, un cucchiaino di dado e fatto andare 15 min. 100° vel.1 antiorario. A metà cottura ho aggiunto due cucchiai di pomodirini pachino AGROMONTE.
A fine cottura assaggiare e aggiustare di sale.


Davvero ottimo 





 In una teglia far rosolare il radicchio con il cipollotto tagliato fino, poi aggiunger il riso e farlo tostare bene . A parte fare del brodo vegetale o aggiungere all'acqua un dado vegetale pronto. 
Aggiugnere piano piano il brodo al riso mescolando fino a che non sarà cotto. Non aggiungere il brodo tutto insieme ma 2 mestoli alla volta fino a che non lo avrà assorbito e poi aggiungere altro brodo. 

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI LA RICETTA DELLA FELICITà 

 

2 commenti:

  1. grazie lau!!questa ricetta la passerò alla mia mamy che ha il bimby ed io lo farò tradizionale così vedremo la differenza!!ciaooo

    RispondiElimina
  2. Al radicchio il risotto è davvero molto buono.. la novità è l'aggiunta dei pomodorini.. da provare!!!! baci e buona domenica :-)

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...