sabato 22 ottobre 2011

Rotolo di coscie di pollo ripieno in crosta di pancetta

Avevo delle cosciette di pollo che non sapevo come fare allora mi è venuta questa idea e devo dire che è venuto davvero buono anche xè la carne delle coscie è sempre molto tenera e gustosa.




Ingredienti:
4 coscie di pollo 
3 fette di prosciutto cotto
3 fette di filante ( la mozzarella che non fa acqua) 
pancetta per arrotolare
spinaci x contorno


Ho disossato le cosciette e unite tra loro mettendoli sulla pellicola ho poi salato con il mio sale aromatico se no mettete sale e erbe aromatiche a vostro piacere, poi il prosciutto cotto e il filante e ho arrotolato con l'aiuto della pellicola. 
Ho poi avvolto il salamino con la pancetta e legato con dello spago. 
Ho messo dell'olio in una padella e fatto rosolare bene bene da ogni lato, Ho poi sfumato con del vino bianco e fatto andare a fuoco basso con coperchio chiuso. Controllare nel caso si attacchi aggiungete un bicchiere di acqua calda. 


Come contorno ho passato in padella dei spinaci lessati con del burro e sale. POi ognuno mette come contorno quello che vuole. 

Ed eccolo qui tagliato e pronto da mangiare. Davvero divino


9 commenti:

  1. e brava Laura che ti diletti anche a disossare!!
    è un lavoro che non mi piace per niente , infatti lo fa sempre il mio babbo!
    le coscette mi sembrano appetitose! la pancetta collabora bene in cucina?!!!! io ci faccio quelle di tacchino con le castagne.....una delizia!
    saluti
    Marisa

    RispondiElimina
  2. Non ho mai dissossato le cosce di pollo... e mai avrei pensato di farci un ritolo!! ma sei stata proprio brava.. mi piacciono.. son tanto gustose.. e poi la carne delle cosce è la più buona per me!!! baci e buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  3. hai avuto un'idea strepitosa!!, devono essere favolose!!

    RispondiElimina
  4. ciao Laura, sono rimasta bloccata alla prima foto perchè non vedevo le coscette.
    Poi ho capito che le avevi disossate.....che lavoraccio.....comunque mi sembrano ottime anche abbinate agli spinaci.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  5. Che buone!!favolosa la farcitura!buona serata babà e bignè

    RispondiElimina
  6. si m'hai fatto venire l'acquolina...anche a quest'ora!!! complimenti!!

    RispondiElimina
  7. Ottimo il pollo così cucinato, gustosissimo, brava Laura<!!!

    RispondiElimina
  8. Un'idea gustosa e bella da vedere, non le solite coscette! Buona domenica, Laura

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...