venerdì 21 ottobre 2011

Rotolini di cotto farciti su piadina

Ecco un'altra idea per il buffet di compleanno della mia cucciola.




Ingredienti: poi vi regolate voi con le dose a seconda del numero dei vostri commensali


3 piadine  
6 fettine di prosciutto cotto
stracchino
olive verdi
salsa capricciosa


Prendo della pellicola e la stendo, sopra metto 3 fettine di prosciutto cotto, mi raccomando fettine intere e poi la salsa capricciosa. Mentre nell'altro metto sempre il cotto, poi lo stracchino ammorbidito e le olive tagliate a pezzettini 




Poi con l'aiuto della pellicola faccio un salamino 

 chiudo bene bene con la pellicola a caramella e lo metto in frigo per almeno due ore. Io l'ho fatto il gg prima del buffet.
Poi prendo le piadine, riscaldo una padella antiaderente e taglio la piadina a quadrati la passo in padella da entrambi i lati. 
POi taglio il salamini di cotto a fettine e una fettina la metto sopra il quadrato di piadina e servo. 




CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST...



14 commenti:

  1. Per quanto mi riguarda, non è mai ora di fare basta :) Sei la benvenuta!

    RispondiElimina
  2. Mi piace.. mi piace!!!!!!!! è un ottimo antipasto davvero!!!!! chissà potrei prepararlo epr la mia cena di domani sera.. bacioni!!!!! buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  3. Avevo già visto le foto del tuo buffet e aspettavo con ansia tutte le tue ricettine!! Questi rotolini devono essere proprio buoni e sfiziosissimi, inoltre sono semplici da preparare!
    Bravissima!
    Aspetto le altre ricette! Ciao un bacio!

    RispondiElimina
  4. cara la mia laura:COMPLIMENTONI!!!!
    bellissima idea per un antipastino sfizioso o un aperitivo!!
    ti copio l'idea e me la tengo ben stretta!!!!
    ciao carla

    RispondiElimina
  5. beata la tua cucciole che si gusta queste prelibtezze meravigliose

    RispondiElimina
  6. E che rotolini!! Davvero invitanti ^_*

    Tiziana

    RispondiElimina
  7. Uh, quanto sono goduriosi questi rotolini! Di sicuro li replicherò, grazie! Buon week end :-)

    RispondiElimina
  8. dei rotolini super sfiziosi!!
    Un saluto

    RispondiElimina
  9. che idea geniale usare la pellicola x aiutarsi! e risultato davvero originale!

    RispondiElimina
  10. bellissimo questo blog,sono arrivata da te per caso e questa ricettina mi ha colpito molto.Mi aggiungo ai tuoi sostenitori cosi non ti perdo di vista e se vuio passa a trovarmi mi farebbe piacere.
    Baciotti dorris

    RispondiElimina

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...