mercoledì 12 ottobre 2011

Zuccotto di funghi

Ecco qui come utilizzare dei funghi che chiedevano pietà .....



Ingredienti:
Per i muffin:
250 gr di farina Manitoba Il Molino Chiavazza 
60 gr di burro sciolto
200 gr di latte tiepido
2 uova
lievito secco per torte salate (oppure 15 gr di lievito di birra fresco)

250 gr di funghi champignon
olio Dante
aglio in granuli Tec-Al
prezzemolo 


Ho impastato tutti insieme gli ingredienti per i muffin e amalgamato bene. 
Poi ho messo in una padellina l'olio DANTE e l'aglio in granuli TEC- AL  e fatto soffriggere, poi ho aggiunto i funghi e fatto rosolare un pò. 
Dopo ho messo un mestolo d'acqua e chiuso con il coperchio. A fine cottura ho aggiunto il prezzemolo tritato. 
POi ho scolato tutto dal suo liquido di cottura e l'ho aggiunti all'impast.
Mescolato bene e ho versato il composto in una teglia di silicone.
Messi in forno a 180° per 25 minuti circa, fate la prova stecchino.



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao se sei passato di qui lascia un commento a te non costa nulla, ma a me fa molto piacere, grazie :)

Ti potrebbero anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...